Profili

Giustina Jaeger

 

 

Giustina Jaeger è avvocato esperto di diritto commerciale e societario. Ha perfezionato la propria esperienza all’interno del proprio studio, unendo al solido background accademico la competenza dell’attività di consulenza e assistenza legale, sia in ambito stragiudiziale che sul piano del contenzioso.

Giustina è entrata in M&R Europe nel 2012 e assiste clienti italiani e stranieri nella elaborazione di accordi di compravendita, cessione e affitto di azienda, appalti di opere e servizi, lettere di intenti. Offre consulenza a società, dall’atto costitutivo agli assetti di governance, riorganizzazioni infragruppo e cura delle compagini societarie. Presta assistenza qualificata in controversie sia giudiziali che arbitrali, anche derivanti da contratti commerciali e relative a responsabilità extracontrattuale. Nel corso degli anni, Giustina ha affinato la propria competenza nei settori del lusso, della moda, del design, nonché delle energie rinnovabili.

Giustina ha completato la propria formazione in Italia, laureandosi maxima cum laude presso l’Università degli Studi di Milano e svolgendo due stage in materia di analisi di bilancio presso CONSOB ed Eptaconsors S.p.A. Giustina è stata cultore della materia presso la cattedra di diritto privato dell’Università degli Studi di Milano, sviluppando il proprio interesse per lo studio scientifico delle analisi economiche del diritto. Giustina è abilitata al patrocinio dinanzi alle corti superiori.

Giustina parla correntemente italiano, inglese e francese ed è membro di:
Network legale di INCOPRO – Intelligence Enforcement Analysis;
IBA – International Bar Association.

giustina.jaeger@mrelaw.com

Stéphanie Rotelli

Stéphanie Rotelli è avvocato specialista in diritto della proprietà intellettuale e industriale e ha maturato una estesa esperienza nazionale e internazionale in una ampia gamma di materie, quali i diritti di autore, dei media e dell’intrattenimento, della musica, del cinema e dell’audiovisivo, del lusso e della moda, dei marchi e segni distintivi, dell’industrial design, della comunicazione commerciale e delle nuove piattaforme tecnologiche.

Stéphanie ha fondato M&R Europe nel 2002 e svolge attività contenziosa oltreché stragiudiziale nei più disparati settori delle industrie creative e digitali, in particolare con riferimento alla protezione di beni immateriali o media nuovi o non ancora qualificati. Assiste regolarmente sia imprese produttrici e/o sfruttatrici di prodotti culturali dei più svariati tipi e generi, sia creatori e/o operatori del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, inclusi società di gestione collettiva e associazioni di categoria, importanti operatori nel campo dell’editoria e della discografia, case di produzione e distribuzione audiovisiva o digitale, case di moda e produttori di beni di lusso e del design.

Stéphanie ha ricevuto la propria educazione tra Francia, Italia, Spagna e Regno Unito, si è laureata con pieni voti assoluti in giurisprudenza in Italia, presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un LL.M in diritto di autore, tecnologie dell’informazione e proprietà intellettuale nel Regno Unito, presso il King’s College di Londra. Partecipa regolarmente come relatore a convegni e seminari in Italia e all’estero ed è autore di diverse pubblicazioni per associazioni internazionali e riviste di settore.

Stéphanie parla correntemente italiano, inglese, francese e spagnolo ed è membro di:
Network legale di INCOPRO – Intelligence Enforcement Analysis;
Gruppo italiano ALAI – Association Litéraire Artistique Internationale;
BLACA – British Literary and Artistic Copyright Association;
IAEL – International Association of Entertainment Lawyers;
Gruppo italiano AIPPI – Association Internationale pour la Protection de la Propriété Intellectuelle.

Un elenco di pubblicazioni, studi e interventi di Stéphanie è accessibile qui.

stephanie.rotelli@mrelaw.com

Massimo Claudio Cozza

Massimo Cozza è un avvocato specializzato in diritto della proprietà industriale e intellettuale con una solida conoscenza dei più vari aspetti del diritto industriale e, in particolare, del diritto dei marchi e dei segni distintivi, dei brevetti e dell’ industrial design, del know-how e delle informazioni aziendali segrete, nonché del diritto commerciale e della concorrenza.

Forte di una pluriennale esperienza professionale, Massimo è entrato in M&R Europe nel 2015 e svolge attività sia in ambito contenzioso che stragiudiziale, assistendo imprese italiane e multinazionali, attive nei settori alimentare, farmaceutico, chimico, cosmetico, del lusso, della moda, delle nuove tecnologie e dell’editoria. Si occupa con regolarità della realizzazione e del coordinamento di strategie di posizionamento, gestione e protezione di beni immateriali industriali, inclusi invenzioni, marchi e nomi a dominio, design e forme di prodotti, così come della contrattualistica relativa. Si occupa altresì di contraffazione, pirateria, utilizzi abusivi, concorrenza sleale e pratiche commerciali scorrette.

Massimo si è formato in Italia, laureandosi in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

Massimo parla correntemente italiano e inglese ed è membro di:
Network legale di INCOPRO – Intelligence Enforcement Analysis;
LES – Licensing Executives Society.

massimo.cozza@mrelaw.com

Costantino Monteleone

Costantino Monteleone è avvocato specializzato in diritto della proprietà intellettuale, con consolidata esperienza in materia di diritti di autore e connessi, dell’arte e dei beni culturali, dei media e dell’intrattenimento, delle nuove tecnologie e della comunicazione commerciale. Ha inoltre sviluppato una specifica conoscenza della contrattualistica commerciale applicata alle diverse esigenze di piccole, medie e grandi imprese.

Costantino è entrato in M&R Europe nel 2015 e svolge l’attività professionale in ambito sia stragiudiziale sia giudiziale. Assiste regolarmente clienti italiani e internazionali, tra cui autori, artisti, editori, produttori, fornitori di contenuti e utilizzatori, in tutte le diverse fasi di creazione, realizzazione, sfruttamento e protezione di opere dell’ingegno, prodotti culturali e creazioni utili, in particolare nei settori di arti figurative, fotografia, editoria, musica, audiovisivo, design e innovazione tecnologica.

Costantino si è formato in Italia, laureandosi in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari e conseguendo un Master in diritto e impresa presso la Business School del Sole 24Ore di Milano.

Costantino parla correntemente italiano e inglese ed è membro di:
Network legale di INCOPRO – Intelligence Enforcement Analysis;
Gruppo italiano ALAI – Association Litéraire Artistique Internationale.

costantino.monteleone@mrelaw.com

Domenico Ciccarelli

Domenico Ciccarelli è un avvocato of counsel di M&R Europe specializzato in diritto della proprietà intellettuale e industriale. Ha acquisito una approfondita esperienza in materia di diritti di autore e diritti connessi, dei media e dell’intrattenimento, del cinema, dell’audiovisivo e dello spettacolo.

Entrato in M&R Europe nel 2012, Domenico si occupa con regolarità di tutti gli aspetti legali e operativi della produzione audiovisiva e televisiva, nonché dei rapporti di imprese di produzione, fornitori di contenuti e/o di servizi media audiovisivi con talenti, tecnici e fornitori, autorità statali competenti, locali e non, e/o le aziende dei settori merceologici più disparati, prestando assistenza nella negoziazione e predisposizione di accordi commerciali di vario genere, inclusi entertainment marketing, product placement e sponsorizzazione.

Domenico si è formato in Italia, laureandosi in giurisprudenza con pieni voti assoluti presso l’Università degli Studi di Bari e completando un Master per Filmcommissioner e Fundraiser presso IFOC, Agenzia Formativa della Camera di Commercio di Bari.

Domenico parla correntemente italiano e inglese.

domenico.ciccarelli@mrelaw.com

Paola Jussi

Paola Jussi è dottore commercialista e revisore dei conti of counsel di M&R Europe specializzato in gestione e consulenza amministrativa, contabile e fiscale per persone ed imprese operanti nel campo della cultura, dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Acquisita una solida expertise in fiscalità internazionale, Paola svolge la propria professione per case di produzione cinematografiche e audiovisive, agenzie pubblicitarie, imprese organizzatrici di eventi, oltre che per artisti e lavoratori dello spettacolo, occupandosi di tutti gli aspetti contabili amministrativi e fiscali connessi alle loro attività e/o iniziative, inclusi adempimenti, iscrizioni ad albi e registri specifici, comunicazioni o dichiarazioni ad autorità competenti, consulenza fiscale in materia di imposte dirette e IVA, trattamento di royalties e proventi da sfruttamento di beni immateriali, consulenza fiscale e revisione contabile in relazione a investimenti in prodotti culturali.

Paola ha completato la propria formazione in Italia, laureandosi in Economia e Legislazione d’Impresa, presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Paola parla correntemente italiano, inglese e francese.

paola.jussi@mrelaw.com